Recupero crediti:

La problematica del recupero dei crediti riveste importanza basilare per le imprese.

Di regola, i crediti vegono gestiti direttamente all'interno dell'impresa e lo studio legale di fiducia viene coinvolto solo in caso di stretta necessità. Oggi questa prassi  è insufficiente, perchè in mancanza di un’azione efficace e tempestiva, i crediti vanno perduti. Infatti, le statistiche dimostrano che i crediti incagliati che rimangono "dormienti" hanno minori possibilità di essere recuperati se non vengono affidati al legale con la massima tempestività.

Grazie anche ad una lunga esperienza di insegnamento in masters aziendali dedicati al recupero dei crediti, lo Studio offre un'assistenza completa che si traduce non solo nella tipica attività contenziosa (misure cautelari, procedimento monitorio, esecuzione coattiva), ma anche in assistenza e consulenza legale stragiudiziale sull'argomento, in funzione dell'ottimizzazione dei processi aziendali interni di gestione dei crediti.

A richiesta vengono anche tenuti corsi aziendali.

Nel caso di di imprese che necessitino di assistenza in un numero elevato di pratiche di recupero crediti, è consigliabile la stipula di un contratto di assistenza legale ad hoc  forfettizzato su base annua, che semplifica la gestione contabile delle spese legali e agevola la pianificazione preventiva del relativo budget di spesa d'esercizio.

Per informazioni, si prega di inviare una e-mail